PISTA

Nessuna licenza, è sufficiente la patente B in corso di validità.

Per le categorie Track Day e GT Storiche è necessario indossare il casco omologato. Formule, Prototipi, GT e GTS occorrono abbigliamento tecnico da pista (tuta casco guanti scarpe omologati).

Su tutte le auto stradali targate e omologate per 2 o + persone regolarmente assicurate è possibile far salire un passeggero purché maggiorenne, che dovrà indossare l’abbigliamento necessario per la categoria di riferimento.

Possono girare tutte le auto stradali regolarmente targate e assicurate.

MANIFESTAZIONE

Saranno presenti Case prestigiose che metteranno a disposizione vetture per una prova “Passeggero”, cioè a fianco di un Pilota Professionista. Le prove sono gratuite e disponibili per il pubblico fino ad esaurimento (riservato solo a maggiorenni).

  • Attività in pista con magnifiche auto storiche e non, Formula 1 e tante altre auto da competizione di tutte le categorie
  • Ruote nella Storia – Raduno Terre di Romagna
  • Conferenze presso la Sala Conferenze A. Senna, gare di modellismo e tanti intrattenimenti
PROGRAMMA
   
Raduno Terre di Romagna
   
SCOPRI INTRATTENIMENTO

Sono attesi Piloti che hanno fatto la storia del motorsport, non è prevista un’area specifica autografi, ma come per gli anni passati saranno avvicinabili nel Paddock.

Nel Paddock è previsto un settore per gli appassionati di “Automobilia”, dove certamente si potrà acquistare anche gadget della manifestazione.

Sì, è prevista un’area specifica di ristoro attrezzata – Food Truck – con un’ampia offerta.

Si, possono entrare nel Paddock purché tenuti rigorosamente al guinzaglio, con divieto di accesso ai box e alla pit lane (per ovvie ragioni di sicurezza).

BIGLIETTI

I bambini possono partecipare purché dotati dei DPI necessari (cuffie o tappi per le orecchie). I bambini entrano gratuitamente fino ai 13 anni compiuti (nati dopo il 28 agosto 2008), purché accompagnati da un genitore o da un adulto muniti dei necessari documenti di riconoscimento.

Al punto informativo / biglietteria in loco verranno forniti i codici per l’emissione online del biglietto omaggio sulla piattaforma online Ticketone.it.

In ottemperanza alle misure di contenimento del rischio da coronavirus previste in materia di presenze di pubblico agli eventi all’aperto, sarà disponibile un numero limitato di biglietti per persone diversamente abili che potranno accedere gratuitamente all’evento prenotando entro e non oltre il 23 agosto fino esaurimento posti.

Sarà possibile richiedere l’omaggio solo per una sola giornata dell’evento. Essendo i posti disponibili in quantità limitata, questi verranno assegnati sulla base dell’ordine di arrivo delle richieste, purché debitamente complete dei documenti richiesti.

  • I disabili con certificazione di accompagnamento ed il loro accompagnatore accedono gratuitamente all’evento.
  • I disabili senza certificazione di accompagnamento accedono gratuitamente all’evento mentre l’eventuale accompagnatore paga il regolare biglietto di ingresso.

La richiesta andrà effettuata inviando una mail a ticketoffice@autodromoimola.it allegando il certificato di disabilità e un documento d’identità. A ciascuna richiesta accettata verrà inviato un codice promozione alfanumerico da inserire sul sito Ticketone.it per l’emissione online del biglietto omaggio.

I biglietti sono acquistabili online tramite Tiketone.it  oppure direttamente all’Autodromo presso le biglietterie di Piazza A. Senna 1 IMOLA.

ACQUISTA BIGLIETTI ONLINE
  • Biglietto Ridotto (1 giorno): 12,00 €
  • Abbonamento Ridotto (2 giorni): 20,00 €

I soci ACI, Scuderia Ferrari Club, Scuderia Tazio Nuvolari, Scuderia AlphaTauri potranno usufruire di un trattamento speciale, 25% di sconto, a presentazione della tessera in corso di validità. L’emissione dei biglietti ridotti è prevista solo alla biglietteria in loco mostrando documento valido e tessera associativa.