PISTA
Nessuna licenza, è sufficiente la patente B in corso di validità.
Per le categorie Track Day e GT Storiche è necessario indossare il casco omologato, consigliato abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica. Formule, Prototipi, GT e GTS occorrono abbigliamento tecnico da pista (tuta casco guanti scarpe omologati).
Su tutte le auto stradali targate e omologate per 2 o + persone regolarmente assicurate è possibile far salire un passeggero purché maggiorenne, che dovrà indossare l’abbigliamento necessario per la categoria di riferimento.
Possono girare tutte le auto stradali regolarmente targate e assicurate.
MANIFESTAZIONE
Saranno presenti Case prestigiose che metteranno a disposizione vetture per una prova “Passeggero”, cioè a fianco di un Pilota Professionista. Le prove sono gratuite e disponibili per il pubblico fino ad esaurimento (riservato solo a maggiorenni).
- Attività in pista con magnifiche auto storiche e non, Formula 1 e tante altre auto da competizione di tutte le categorie
- Ruote nella Storia – Raduno ACI Storico Festival – Historic Minardi Day
- Conferenze presso la Sala Conferenze A. Senna, gare di modellismo e tanti intrattenimenti
Sono attesi Piloti che hanno fatto la storia del motorsport, non è prevista un’area specifica autografi, ma come per gli anni passati saranno avvicinabili nel Paddock.
Nel Paddock è previsto un settore per gli appassionati di “Automobilia”, dove certamente si potrà acquistare anche gadget della manifestazione.
Sì, è prevista un’area specifica di ristoro attrezzata – Food Truck – con un’ampia offerta.
Si, possono entrare nel Paddock purché tenuti rigorosamente al guinzaglio, con divieto di accesso ai box e alla pit lane (per ovvie ragioni di sicurezza).
BIGLIETTI
I bambini possono partecipare purché dotati dei DPI necessari (cuffie o tappi per le orecchie). I bambini entrano gratuitamente fino ai 13 anni non compiuti (nati dopo il 28 agosto 2009), purché accompagnati da un genitore o da un adulto muniti dei necessari documenti di riconoscimento.
Al punto informativo / biglietteria in loco verranno forniti i codici per l’emissione online del biglietto omaggio sulla piattaforma online Ticketone.it.
Sarà disponibile un numero limitato di posti auto per persone diversamente abili che potranno accedere gratuitamente all’evento prenotando entro e non oltre il 23 agosto fino esaurimento posti.
Sarà possibile richiedere l’omaggio solo per una sola giornata dell’evento. Essendo i posti disponibili in quantità limitata, questi verranno assegnati sulla base dell’ordine di arrivo delle richieste, purché debitamente complete dei documenti richiesti.
- I disabili con certificazione di accompagnamento ed il loro accompagnatore accedono gratuitamente all’evento.
- I disabili senza certificazione di accompagnamento accedono gratuitamente all’evento mentre l’eventuale accompagnatore paga il regolare biglietto di ingresso.
La richiesta andrà effettuata inviando una mail a ticketoffice@autodromoimola.it allegando il certificato di disabilità e un documento d’identità. A ciascuna richiesta accettata verrà inviato un codice promozione alfanumerico da inserire sul sito Ticketone.it per l’emissione online del biglietto essendo omaggio.
I biglietti sono acquistabili online tramite Tiketone.it oppure direttamente all’Autodromo presso le biglietterie di Piazza A. Senna 1 IMOLA.
I soci ACI, Scuderia Ferrari Club, Scuderia Tazio Nuvolari, Scuderia AlphaTauri potranno usufruire di un trattamento speciale, a presentazione della tessera in corso di validità. L’emissione dei biglietti ridotti è prevista solo alla biglietteria in loco mostrando documento valido e tessera associativa.
- Biglietto ridotto (1 giorno) 15,00 €
- Abbonamento ridotto (2 giorni) 25,00 €