16_DSC_2657

Photo Challenge e Workshop di foto sportiva

PHOTO CHALLENGE – INSTAGRAM

Partecipare è facile! vieni al minardi day Sabato 6  e domenica 7 maggio e pubblica le foto più belle sul tuo profilo instagram con l’hashtag #MinardiDay2017 e alle 12 di domenica il miglior fotografo salirà a bordo di una fantastica Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 510 cv, per un giro di pista con un pilota! Accendete… gli otturatori!

Regolamento

Il photo challenge fa parte della “festa” , non è quindi una “competizione”, tanto meno un concorso, poichè lo spirito dell’intero weekend è quello del “partecipare”, nulla è competitivo, tutto è divertimento, all’insegna della passione per il motorsport.

Il photo challenge inizia alle ore 9.00 di sabato 6 maggio e termina alle ore 12.00 della domenica 7 maggio 2017.
La partecipazione è libera, riservata a chiunque abbia compiuto 18 anni, sia possessore di un account istagram e sia spettatore all‘historic minard day 2017 presso il  paddock dell’Autodromo Enzo e Dino Ferarri di Imola.

Il partecipante, dovrà pubblicare le foto realizzate sul proprio profilo instagram contrassegnandole con l’hashtag #minardiday2017 .

Foto Ammesse
Non vi sono limiti al numero di foto che ogni partecipante potrà condividere mediante istagram, le fotografie dovranno essere rigorosamente inedite e scattate nell’ambito della manifestazione. Le fotografie dovranno essere per formato e dimensioni compatibili con le specifiche richieste da istagram.
Sono ammesse le fotografie realizzate con il telefono cellulare, smartphone, tablet, fotocamera digitale, macchina fotografica analogica.

Ogni partecipante è responsabile del contenuto di ogni propria fotografia pubblicata e garantisce di godere di ogni diritto di utilizzare i contenuti delle fotografie inviate. l’organizzatore dell’historic minardi day 2017 si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di segnalare ogni fotografia che risulti contraria all’ordine pubblico, al buon costume, alla morale, lesiva dell’immagine di terzi o dell’organizzatore stesso, o che violi diritti di privativa riferibili a terzi.

L’invio delle fotografie comporta la concessione e a titolo completamente gratuito delle stesse e dei relativi diritti di utilizzo da parte dell’organizzatore dell’historic minardi day 2017 autorizzando quest’ultimo a pubblicare direttamente e/o concedere le fotografie a terzi, per la pubblicazione su canali e materiali di comunicazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo stampa, internet, canali social, ogni eventuale materiale pubblicitario futuro) e/o altrove.

Challenge
Le foto saranno sottoposte alla valutazione da parte di una commissione costituita da membri esperti nell’ambito della comunicazione e della cultura fotografica, nominati dall’organizzatore dell’historic minardi day 2017, che valutera tutte le fotografie contrassegnate con gli hashtag #MinardiDay2017.

La commissione, esaminate le fotografie pervenute, a suo insindacabile giudizio, sulla base delle proprie competenze ed in considerazione della rispondenza al tema e della creatività delle fotografie, selezionerà la fotografia meglio rispondente allo spirito dell’historic minardi day 2017.

Il giudizio della commisione sara inappellabile ed insindacabile.
L’autore della fotografia selezionata, previo il controllo della maggiore età, avrà l’onore di percorrere in qualita‘ di passeggero, un giro di pista dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola a bordo di una fantastica Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 510 cv, condotta da un pilota professionale.

 

DSC_3680

WORKSHOP DI FOTO SPORTIVA

Due giorni sul circuito di Imola per imparare i segreti della fotografia sportiva con le macchine che hanno fatto la storia del Minardi Team.

I partecipanti con la guida di Angelo Orsi e Laura Frasca potranno vivere una esperienza unica passando dalla teoria della fotografia sportiva alla pratica in pista con serata di shooting al concerto di Max Gazzè. Particolare attenzione sarà dedicata al paddock che per l’occasione sarà particolarmente pittoresco, studieremo varie problematiche che un fotografo deve affrontare per ottenere il miglior risultato possibile e fotograferemo sul circuito durante le varie sessioni di prove. Entreremo nei box e racconteremo tutto ciò che si svolge intorno allo speciale evento al fine di costruire un servizio fotografico completo. Sarà dedicata una parte del tempo per spiegare come valutare e selezionare le foto scattate.

Durante i due giorni i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare ad un contest fotografico con premio finale.

Per questo workshop non è richiesta una conoscenza base della fotografia

Maggiori informazioni e iscrizione al workshop qui