Dallara Stradale

L’Historic Minardi Day celebra il Made in Italy… e non solo

In occasione della terza edizione dell’ Historic Minardi Day, in programma sabato 5 e domenica 6 maggio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, gli appassionati presenti alla manifestazione avranno la possibilità di vivere da protagonisti un giro di pista a bordo di meravigliose vetture del Made in Italy, ognuna guidata da un pilota professionista.

Insieme all’ Alfa Romeo 4C, Giulia e Stelvio Quadrifoglio da 510 CV si aggiungono altre due strabilianti Supercar, grazie alla presenza degli organizzatori del Salone dell’Auto Parco Valentino che si svolgerà a Torino dal 6 al 10 giugno 2018. Nei box del Santerno, pronte a scendere in pista, saranno presenti anche la Ferrari 458 e la nuovissima Dallara Stradale, la prima auto di serie realizzata dal costruttore di Parma, una spettacolare biposto gialla in allestimento roadster capace di raggiungere i 280 km/h grazie ad un propulsore da 400 cv.

Non può mancare la casa di Sant’Agata Bologneseche porterà all’Enzo e Dino Ferrari una splendida Lamborghini Huracán Performante.

Le sorprese non sono finite qui perchè grazie al programma “Scendi in pista” i proprietari potranno scendere direttamente in pista con la propria Supercar (compilando il modulo di iscrizione) per vivere da vero protagonista la kermesse ideata da Gian Carlo Minardi.

Per ciascuna delle due giornate sono previste quattro sessioni da venticinque minuti (9,00, 12,30, 14,00, 18,05) e sarà possibile prenotare il giro direttamente in Autodromo all’interno del box a partire da sabato mattino fino ad esaurimento dei posti e del turno in pista.

Lambo