Raduno Terre di Romagna

Ruote nella Storia all’Historic Minardi Day 

Raduno Terre di Romagna

L’Automobile Club Ravenna e ACI Storico, in collaborazione con l’Historic Minardi Day, organizzano per domenica 29 agosto un raduno a carattere culturale e gastronomico con visita guidata al Molino Scodellino  (recupero-restauro di questo antico manufatto ), al Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza (uno dei più importanti al mondo) ed infine la Via degli Asini  (a Brsighella, borgo aderente all’associazione i Borghi più belli d’Italia).

Momenti ed appuntamenti raggiunti passeggiando far le campagne e le colline romagnole, transitando per piazze medievali in uno scenario di grande spettacolarità, senza scordare la piacevolissima sosta gastronomica presso Il Fenicottero Rosa Gourmet e una conclusione mozzafiato: la Parata in Pista percorrendo l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari al seguito della Safety Car.

Domenica 29 Agosto 2021

08:30-09:00 Arrivo partecipanti all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari
10:00 Partenza dall’Autodromo
10:30-11:20 Sosta Castel Bolognese – Visita al Molino Scodellino
11:45-12:45 Sosta Faenza – Visita al Museo Internazionale della Ceramica
12:50 Transito per la storica Piazza di Faenza
13:15 Sosta per pranzo presso Il Fenicottero Rosa nella meravigliosa cornice di Villa Abbondanzi – Ore 13.15
15:30 Brisighella transito e breve sosta in Piazza Marconi 15.30
17:30 Rientro all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
18:00 Parata – Historic Minardi Day, al seguito della Safety Car,

ISCRIVITI

Gli equipaggi iscritti alla manifestazione e soci ACI Storico si ritroveranno a partire dalla 8.30 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

La partenza alle ore 10.00 alla volta del Molino Scodellino, dove è in programma una visita guidata.ù

Attraverso le campagne romagnole si giungerà al Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza per una visita di uno dei Musei più noti al mondo per le ceramiche.

Lasciato il Museo Internazionale delle Ceramiche, attraversando la splendida Piazza di Faenza,

è in programma un’esperienza culinaria d’effetto il Il Fenicottero Rosa Gourmet

Apprezzate le prelibatezze culinarie si parte alla volta del borgo medievale di Brisighella che fa parte del Club dei Borghi più belli d’Italia dove si potrà ammirare la Via degli Asini, l’antica strada soprelevata in uno scenario veramente unico.

Lasciata Brisighella si rientra all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per la Parata in Pista, tradizionale conclusione dell’HISTORIC MINARDI DAY